Tecnologia


20% di casa in più per il tuo Budget. Realizzare le case in legno su misura con Haus Idea significa avere il 20% in più di casa. La capacità dell’azienda di offrire sempre soluzioni tecnologicamente avanzate  implica per il cliente un netto vantaggio e risparmio dal punto di vista della progettazione della casa.

Il legno

Il legno è l’unica materia prima disponibile in natura a poter essere utilizzata direttamente quale materiale da costruzione. Da secoli con il legno si costruiscono case, navi, ponti, torri e molti altri manufatti. La sapienza degli artigiani si è evoluta nel tempo, raggiungendo livelli di perfezione assoluta. I moderni edifici in legno lamellare, gli elementi lignei multilivello ed altri componenti di interconnessione come i tralicci doppi e le sovrastrutture multistrato sono i precursori dell’estrema efficienza che contraddistingue oggi la moderna ingegneristica edilizia del legno.

La tua Haus Idea

La biologia delle costruzioni acquista sempre maggiore importanza. Perché? La propria casa è il luogo dove le persone cercano relax e recupero psicofisico. In un’epoca sempre più caratterizzata dalla velocità e da aspettative di vita sempre maggiori, il riposo e il relax offerto dalle nostre camere da letto e dai nostri ambienti living acquisisce un’importanza particolare. Per Haus Idea le tematiche legate alla salute non sono una moda passeggera, ma l’ovvio fondamento del proprio modo di operare. Le competenze sviluppate nel campo della biologia delle costruzioni ci hanno aiutato ad elaborare il nostro sistema costruttivo unico. Il sistema parete MultiTec KAMPA, il tetto termico e l’ampia scelta di materiali ecologici, ma anche l’organizzazione attiva del microclima degli ambienti, l’abbattimento dell’elettrosmog e la progettazione dell’irradiamento luminoso ne sono componenti essenziali.

La parete MultiTec

Una parete esterna a montaggio multistrato con superficie di installazione, solida superficie portante, controparete isolante e facciata retroventilata. Il sistema parete MultiTec KAMPA è caratterizzato da una straordinaria qualità isolante ed è realizzato esclusivamente con materiali ecologici, privi di rischi e in grado di garantire un’elevata qualità abitativa. Per noi sostenibilità ambientale ed estetica hanno la medesima importanza. Con il sistema facciata MultiTec KAMPA è possibile combinare tutti i materiali a disposizione per una flessibilità e libertà architettoniche senza paragoni. KAMPA è il primo ed unico produttore a realizzare in serie un sistema parete sostenibile con facciata retroventilata. Un vantaggio sul fronte dell’innovazione ed un notevole risparmio in termini di costi.

La facciata MultiTec

La qualità ad un livello superiore. Il sistema facciata MultiTec KAMPA offre opportunità finora sconosciute per la strutturazione architettonica della vostra casa. La varietà dei materiali utilizzabili e la flessibilità delle combinazioni danno ad ogni casa un tocco assolutamente unico e personale. Spesso è la semplice modifica della facciata, sia su superfici di grandi dimensioni, come di pochi metri quadri - ad esempio per cogliere con un solo sguardo l’insieme delle singole finestre - a donare ad un edificio il suo fascino particolare.

Qualità garantita

Haus Idea può vantare una lunga tradizione di competenza nell’edilizia in legno. La sapienza dell’artigiano si fonde con la passione del carpentiere, dando vita a dettagli costruttivi di livello superiore. Ecco spiegata l’assoluta precisione degli incastri tra i singoli elementi costruttivi. I componenti più grandi come pareti, coperture o elementi del tetto hanno valori di tolleranza di pochi millimetri. Anche gli elementi predisposti al montaggio quali finestre, porte o componenti per l’ombreggiatura si contraddistinguono per la medesima precisione.

Certificazioni


L’azienda è contrassegnata da diversi certificazioni.
Una garanzia ulteriore per i nostri clienti.